Menu principale:
Continua fino a domenica 18 dicembre la ventisettesima edizione di Telethon, con la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. Anche Uildm, con migliaia di suoi volontari e soci ha risposto #presente all’appello di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca, consapevoli che promuovere la ricerca sulle malattie neuromuscolari sia la strada maestra per sconfiggerle. «Numerosi sono i risultati raggiunti fino a oggi – dichiara il presidente Uildm Marco Rasconi, tra i volti della campagna Telethon 2016 – ed è essenziale il contributo di tutti per compiere ulteriori passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche. Con Fondazione Telethon siamo accomunati dalla voglia di arrivare insieme al traguardo: proprio per questo nessuno deve sottrarsi all’appello di Telethon, una comunità che è una sola grande famiglia».
In questi giorni in tv saranno raccontate le esperienze di vita di persone che convivono con una distrofia muscolare:
Gerardo, con distrofia muscolare di Duchenne, accompagnato dalla ricercatrice Irene Bozzoni (venerdì 16 dicembre, Uno Mattina, Rai Uno, ore 9.16); Jessica, con una forma di distrofia dei cingoli (venerdì 16 dicembre, La Vita in Diretta, Rai Uno, fascia oraria 16.30-
Marco Rasconi, Presidente nazionale
Per sostenere la ricerca si può inviare un sms o chiamare da telefono fisso il numero solidale 45510, seguendo la campagna con l’hashtag #presente. Nelle piazze d’Italia i volontari Telethon e i tantissimi volontari dei partner tra cui UILDM e AVIS, proporranno il Cuore di cioccolato e gli altri regali solidali.